Diffusione non consensuale di immagini intime

Con il team di Chayn Italia stiamo elaborando un Toolkit digitale su come affrontare la Diffusione Non Consensuale di Immagini Intime (DNCII, spesso impropriamente chiamato “Revenge Porn”).

Cos’è un Toolkit?

E’ una “cassetta per gli attrezzi”, uno strumento che possa essere di supporto per le persone che stanno vivendo questo tipo di violenza o per chi sta loro vicino.

Se hai avuto esperienza diretta o indiretta di questo fenomeno o hai supportato una persona vicino a te, ti chiederemmo di rispondere a qualche domanda per aiutarci a individuare insieme azioni di supporto, gli strumenti più efficaci per tutelarsi e le strategie migliori per combattere la DNCII.

PARTECIPA AL QUESTIONARIO

Non ci sono risposte corrette e sbagliate. Le tue risposte – che rimarranno confidenziali – ci aiuteranno a capire meglio le esperienze di chi ha vissuto, anche in maniera indiretta, la DNCII e ad individuare i meccanismi migliori per prevenire e contrastare il fenomeno e supportare chi vive questa esperienza.

*ATTENZIONE:

La partecipazione è anonima e volontaria. Sappiamo che può essere difficile ripensare a eventi traumatici e che leggere i contenuti di questo questionario potrebbe suscitare in te delle emozioni forti, magari spiacevoli o difficili, connesse al ricordo dell’esperienza che hai vissuto.

Capiamo se non te la sentirai di rispondere a tutte le domande. Sentiti liberə di interrompere la compilazione del questionario in qualsiasi momento, se non dovessi sentirti a tuo agio nel farlo.

Stato del progetto:
In corso
Durata del progetto:
2021 - in corso

Risorse scaricabili:

Toolkit DNCII